BUONE PRESTAZIONI DI MARANELLO KART NEL CAMPIONATO ITALIANO AD ADRIA

31/07/2018

Ottime potenzialità espresse da Alex Iancu nella 60 Mini, e da Mattia Simonini nella X30 Junior e da Mario Martucci nella X30 Senior

Ancora una bella prova nel Campionato Italiano ACI Karting per Maranello Kart, presente ad Adria nella 60 Mini con Alex Iancu, con Mattia Simonini nella X30 Junior e con Mario Martucci nella X30 Senior.

Purtroppo un po’ di sfortuna ha condizionato la prova di Alex Iancu, autore di una bella prestazione in prova e fra i più veloci della 60 Mini con il terzo tempo nella serie 3 a poco più di un decimo dalla pole position. Iancu però nella sua prima manche di qualificazione, mentre era in lotta per il successo, è incappato in un fuori pista nell’ultima curva proprio a pochi metri dall’arrivo. Un vero peccato perché da quel momento per Iancu si sono complicate le cose, aggravate anche da un altro ritiro nella sua seconda manche. Le potenzialità di Iancu si sono però viste nella terza manche conclusa con il secondo posto, e nella quarta manche con il quarto posto. Poi, costretto al repechage, Iancu ha disputato ancora una gran gara piazzandosi terzo. Purtroppo poi partendo dal fondo dello schieramento, nella prima finale Iancu è stato costretto al ritiro per incidente, mentre in Gara-2 si è piazzato 24mo. Comunque la sua prestazione complessiva è stata positiva.

Positiva anche la prova di Mattia Simonini nella X30 Junior, dove dopo aver ottenuto il 10mo tempo in prova sui 25 piloti presenti nella categoria, è terminato settimo in Gara-1 e nono in Gara2.

Positivo anche il debutto di Mario Martucci nella X30 Senior, 12mo in prova e poi ottavo dopo le manches, mentre nelle due finali si è piazzato 14mo in Gara-1 e 16mo in Gara-2 sui 26 piloti iscritti.

Prossimo appuntamento per Maranello Kart nella sesta prova del Campionato Italiano ACI Karting a Val Vibrata il prossimo 26 agosto, con le categorie KZ2 e KZ3, Iame X30 e Rotax.

Tutti i risultati nel sito www.acisport.it/it/CIK/home


TOP