TRIONFO DI MARANELLO KART IN KZ2 NEL 28° TROFEO D’AUTUNNO A LONATO
08/10/2018
Tripletta di Maranello Kart anche nella prova finale del Trofeo d’Autunno, con Christoph Hold vincitore su Massimo Dante e Flavio Sani. In classifica generale Dante conquista per il secondo anno consecutivo il Trofeo d’Autunno.
Ancora una vittoria in KZ2 per Maranello Kart nella seconda prova finale della 28ma edizione del Trofeo d’Autunno a Lonato, con un’altra tripletta e ancora una vittoria schiacciante, questa volta con il successo di un determinato e competitivo Christoph Hold, davanti a Massimo Dante e Flavio Sani.
Dopo la tripletta della settimana precedente quando fu Dante a vincere davanti a Hold e Sani, il 28mo Trofeo d’Autunno si è concluso quindi con un altro gran trionfo per i colori di Maranello Kart. Al termine della seconda e conclusiva prova è arrivata anche la vittoria assoluta nel Trofeo che per il secondo anno consecutivo ha premiato Massimo Dante, terminato a pari punti con Hold ma a favore del pilota italiano ha giocato la discriminante della migliore posizione in prova. Flavio Sani nel Trofeo assoluto è terminato terzo. Un grande successo quindi, che premia la qualità del lavoro svolto dai tecnici e dai piloti Maranello Kart, e che conferma ancora una volta l’alta competitività del materiale della casa italiana.
Massimo Dante e Christoph Hold si sono rivelati molto competitivi fin dalle prove di qualificazione, rispettivamente con il secondo e il terzo tempo alle spalle di Lanzeni, e poi con Dante vincitore della Prefinale davanti a Hold.
In finale c’è stata invece la performance di Hold, irresistibile negli ultimi giri quando è riuscito a superare Dante e a mantenere la testa della gara fino alla vittoria. Flavio Sani invece è dovuto risalire dalla 13ma posizione in prova fino al quarto posto della Prefinale, e poi al terzo posto in Finale. Negli ultimi giri Sani ha tentato anche di guadagnare la seconda posizione ai danni di Dante, ma dopo un primo tentativo le posizioni si sono stabilizzate con Dante secondo e Sani terzo. Peccato invece per Andrea Ceresoli, molto veloce anche in questa prova ma coinvolto in un incidente all’inizio della finale. E’ terminato 23mo anche a causa di una penalizzazione.
Con i colori Maranello Kart, in KZ2 Luca Giammattei si è piazzato 17mo, Paolo Rocca 19mo. Nella Shifter Rok Gabrio Bizzozzero ha concluso invece con un’ottima settima posizione, mentre fra i migliori si era inserito anche il tedesco Nico Jocker che però per una penalizzazione di 10 secondi si è classificato solamente 13mo. Nella Rok Junior Mattia Simonini e Alexandru Iancu, con quest’ultimo al debutto nella Junior, si sono dovuti accontentare della Finale B dove si sono piazzati rispettivamente sesto e ottavo.
Tutti i risultati nel sito www.southgardakarting.it