BUONI RISCONTRI PER MARANELLO KART NELLA ROK CUP INTERNATIONAL FINAL
16/10/2018
Positiva la partecipazione di Maranello Kart con risultati di rilievo nella prova internazionale di chiusura di stagione della Rok Cup a Lonato che ha visto al via ben 420 piloti.
Nell’affollata Rok Cup International Final disputata sul Circuito South Garda Karting di Lonato, dove sono stati 420 i piloti presenti in rappresentanza di ben 58 Paesi, Maranello Kart ha ottenuto buoni riscontri in quasi tutte le categorie del grande evento internazionale.
Nella Junior Rok sono stati Alex Iancu e Mattia Simonini a esprimersi al meglio con Maranello Kart. Per alcuni momenti sfortunati i due piloti non sono riusciti a rientrare fra i finalisti, disputando comunque una bella gara nella prova della Finale-B della Junior Rok Bridgestone Trophy, dove non ha avuto difficoltà ad imporsi Iancu con una bella vittoria dopo aver recuperato dalla nona posizione, mentre Simonini ha concluso 12mo.
Nella Mini Rok, fra i 143 piloti iscritti nella categoria dei più giovani, una bella prestazione con Maranello Kart l’ha ottenuta il polacco Bartosz Grzywacz, che è riuscito a qualificarsi per la Finale dove si è classificato 30mo al termine di una prova molto combattuta.
Nella Super Rok, Mario Martucci è rientrato fra i finalisti concludendo la Finale nella top ten con l’ottava posizione, rivelandosi fra i più veloci della categoria.
Nella Shifter Rok un po’ sfortunato invece Gabrio Bizzozzero, che pur non rientrando tra i finalisti si è fatto valere nella Finale-B del Trofeo Vortex, dove ha tagliato il traguardo in prima posizione, ma per una penalizzazione di 10 secondi si è ritrovato classificato ottavo.
Prossimo appuntamento per Maranello Kart il 21 ottobre sempre a Lonato per la prima prova della WSK Final Cup, con Alex Iancu nella Mini.
Tutti i risultati nel sito www.southgardakarting.it