MARANELLO KART IN FORZE NEL CAMPIONATO ITALIANO A VAL VIBRATA. AL DEBUTTO FRANCESCO IACOVACCI

21/08/2018

Debutta con Maranello Kart Iacovacci in KZ2 per il finale di stagione. Al rientro con la casa italiana anche Bernardotto. Al via a Val Vibrata anche Sani e un bel numero di piloti in KZ3.

Maranello Kart è in procinto di affrontare la parte conclusiva della stagione e non mancano alcune importanti novità. Nella squadra ufficiale fa il suo ingresso infatti Francesco Iacovacci, pilota romano fra i più competitivi del panorama internazionale, che debutta con i nuovi colori di Maranello Kart in KZ2 già da questa settimana, nel Campionato Italiano ACI Karting a Val Vibrata (Teramo), per il sesto appuntamento della stagione. Francesco Iacovacci, pilota ventenne già con una lunga esperienza, entra così a far parte della squadra ufficiale Maranello Kart e sarà fra i protagonisti anche nel prossimo appuntamento internazionale CIK-FIA della Super Cup KZ2, in programma il 9 settembre in Belgio a Genk. Fra i piloti al via con i colori Maranello Kart a Genk ci sarà anche Enrico Bernardotto, al rientro con il telaio della casa italiana proprio nella gara più importante della stagione della KZ2 con il Team SRP.

Nella prova del Campionato Italiano di Val Vibrata del 26 agosto, oltre a Francesco Iacovacci sarà al via in KZ2 anche Flavio Sani, fra l’altro recente vincitore sulla pista abruzzese di una prova del Campionato Regionale disputata in preparazione proprio della gara del Campionato Italiano.

A Val Vibrata, Maranello Kart partecipa anche in KZ3 con un bel numero di piloti. Nella Junior schiera Mattia Giannini, determinato a riscattare la prima prova di La Conca, mentre al via nella Under con i colori Maranello Kart sono Alessio Zanotti, quinto nel Campionato Italiano dopo la prima prova di La Conca, e Michael Dalle Stelle, oltre a Francesca Cifola, Francesco Alaimo, Filippo D’Attanasio, Irnerio Cittadini, Rodolfo Massaro, Stefano Bonanno. Nella KZ3 Over fra i maggiori protagonisti con Maranello Kart si presenta Cristian Griggio, andato sul podio a La Conca e quarto nel Campionato Italiano, insieme a Simone Maman, e Marco Tessarolo, rispettivamente sesto e decimo in classifica, oltre agli altri piloti in gara con il telaio Maranello Kart, Attilio Borghi e Angelo De Santis.

Il programma del Campionato Italiano ACI Karting di Val Vibrata inizia giovedì 23 agosto con le prime prove libere, eccetto la KZ3 che inizia da venerdì 24 agosto insieme a tutte le altre categorie.Venerdì pomeriggio si disputano le prove ufficiali, sabato 25 agosto le manches di qualificazione, domenica 26 agosto le doppie finali di ogni categoria in diretta TV su AutoMotoTV (Sky canale 228), con diretta in streaming anche nel sito www.acisportitalia.it e nella pagina Facebook Campionato Italiano ACI Karting “@ACIKarting”.

Live Timing e Risultati nel sito www.acisportitalia.it

Tutti i risultati nel sito www.acisport.it/it/CIK/home


TOP