A GENK GONZALES E’ SESTO CON MARANELLO KART NEL CAMPIONATO EUROPEO KZ2

16/05/2017

In Belgio nella prima prova del Campionato Europeo di KZ2 Nicolas Gonzalesconclude al sesto posto. Alberto Cavalieri per un soffio manca la Finale.

Trasferta difficile ma alla fine abbastanza soddisfacente per Maranello Kart nella prova d’apertura del Campionato Europeo CIK-FIA di KZ2 a Genk, dopo un inizio più complicato del previsto ma poi con una fase finale in crescendo soprattutto per Nicolas Gonzales.

A scendere sulla pista a Genk con Maranello Kart sono stati Nicolas Gonzales e Alberto Cavalieri, decisi a farsi valere fra i 60 piloti di questa prima prova della stagione. A raccogliere le maggiori soddisfazioni è stato indubbiamente Nicolas Gonzales, sesto in Finale dopo un bel recupero nelle manches di qualificazione rese abbastanza ardue dopo il suo 27mo tempo in prova.

GONZALES OTTIMO SESTO IN FINALE

Nelle manches Gonzales è riuscito a piazzarsi sempre nella top-ten, per poi rivelarsi fra i miglioriin Finale recuperando dalla 13ma posizione. Alla fine è riuscito a rimontare fino a classificarsi al sesto posto e guadagnare i primi dieci punti per il Campionato Europeo.

Questo il commento di Nicolas Gonzales, soddisfatto per il sesto posto in Finale: “E’ stato difficile l’inizio di questo weekend, con un risultato non troppo buono nelle prove di qualificazione. Abbiamo accusato qualche problema nella messa a punto, poi però durante le manches abbiamo capito dove intervenire e le mie prestazioni sono migliorate. Credo di aver disputato una bella Finale, ho concluso al settimo posto, diventato sesto per la penalizzazione di un pilota che mi precedeva. Per noi era la prima volta che gareggiavamo con i pneumatici Bridgestone, ora dobbiamo lavorare per prepararci e affrontare meglio i prossimi appuntamenti.”

CAVALIERI PRONTO AL RISCATTO

Il format della gara quest’anno non lascia molto spazio a chi per qualsiasi ragione non comincia bene nella sessione di qualificazione. Effettivamente diventa molto difficile qualificarsi per la Finale se si accusano problemi nelle prove, visto che non ci sono più le Prefinali per poter rimediare a una situazione iniziale complicata. Ne sa qualcosa appunto Alberto Cavalieri, che per un soffio si è trovato escluso dalla Finale. Cavalieri dopo il 53mo tempo in prova ha sì recuperato posizioni nelle manches, ma non abbastanza per poter rientrare fra i finalisti, tanto che il pilota italiano ha concluso le manches con tre penalità di troppo. Naturalmente un po’ amareggiato Alberto Cavalieri subito dopo aver terminato le manches, ma è già pronto al riscatto: “In questo appuntamento ho fatto fatica nei primi giorni a trovare un buon setup, tanto che le mie qualifiche sono state davvero disastrose. Poi nelle manches, partendo sempre da molto dietro, è difficile rimontare. Ho recuperato mediamente cinque posizioni,ma non sono state sufficienti, peccato perché qualche altra posizione mi avrebbe permesso di poter risalire quel poco che bastava per qualificarmi alla Finale. Ora il nostro obiettivo è affrontare qualche test in più per metterci a posto in vista delle prossime gare.”

Tutti i risultati nel sito www.cikfia.com

Questi i prossimi appuntamenti CIK-FIA di KZ2:

CAMPIONATO EUROPEO

02.07.2017 Le Mans (FRA)

30.07.2017 Kristianstad (SWE)

INTERNATIONAL SUPER CUP

10.09.2017 Wackersdorf (DEU)


TOP