OTTIMA COMPETITIVITA’ DI MARANELLO KART AL TROFEO ANDREA MARGUTTI DI LONATO

29/03/2017

Sono tutti entrati in Finale i piloti Maranello Kart, dove Dante si rivela fra i più veloci conquistando il sesto posto. Costretto al ritiro Gonzales, molto competitivo in prova e anche nelle manches e in Prefinale. Buone le prove anche di Pastacaldi, Hold e Sani.

Fra i maggiori protagonisti del 28. Trofeo Andrea Margutti al South Garda Karting di Lonato si è inserita anche Maranello Kart, in un evento di alto livello internazionale che ha esaltato le qualità prestazionali del comparto tecnico della casa italiana e la competitività dei suoi piloti.

In KZ2 a ottenere il miglior risultato alla fine è stato Massimo Dante, autore di una bella progressione inserendosi nella lotta per il podio, guadagnando infine la sesta posizione in Finale. Ma tutti i piloti di Maranello Kart si sono impegnati in una bella prova, con ottimi riscontri fin dalle prove cronometrate e nelle manches, tanto da qualificarsi tutti per la fase finale.

Un bel risultato l’ha messo a segno anche Marco Pastacaldi, ottavo in Prefinale e ottavo in Finale, e l’austriaco Christoph Hold, quarto tempo di gruppo nella sessione di prove e undicesimo in Finale, ma anche questi sempre fra i più veloci e in rimonta dopo una penalizzazione di 10 secondi in Prefinale. Poco più indietro si è piazzato anche Flavio Sani, 15mo dopo un recupero strepitoso dall’ultima posizione nello schieramento di partenza per un inconveniente tecnico accusato in Prefinale.

A mancare il risultato di vertice questa volta è stato purtroppo il francese Nicolas Gonzales, dominatore del recente Trofeo di Primavera disputato proprio a Lonato, ma tradito da un problema tecnico nella Finale del Trofeo Andrea Margutti dopo essersi rivelato molto veloce in prova, con il quarto crono del suo gruppo a due decimi dal leader e primo fra i piloti di Maranello Kart, e poi quinto dopo le manches e quinto anche in Prefinale,quando era pronto a sferrare l’attacco in Finale. Purtroppo a quasi metà gara Gonzales è stato invece costretto al ritiro. Un vero peccato perché il pilota francese di Maranello Kart avrebbe meritato di salire quanto menosul podio.

In KZ2 solamente l’austriaco Philipp Moitzi ha dovuto ricorrere al repechage per qualificarsi alla fase finale, con il 28mo posto in Finale.

Nella 60 Mini è stato il giovane Kiano Blum su Maranello-Tm a rientrare frai finalisti, concludendo con il26mo posto anche a causa di una penalizzazione di 5 secondi. Yannick Federer con il team SRP Racing non è riuscito invece a superare la qualificazione nel repechage dove si è piazzato 11mo. Peccato, perché tutti e due i piloti con Maranello Kart si erano rivelati piuttosto veloci in prova.

Tutti i risultati nei siti www.trofeomargutti.com e www.southgardakarting.it


TOP