A SIENA UN PIENO DI SUCCESSI PER MARANELLO KART NEL TROFEO PACINI

13/04/2017

Sul Circuito di Siena Maranello Kart si aggiudica le vittorie del Trofeo Pacini con Pastacaldi in KZ2, Giannini in KZ3 Junior, Tonoli in KZ3 Over.

Maranello Kart si è presentata al Circuito di Siena nel weekend del 9 aprile per la gara del Trofeo Pacini e subito si è posta in risalto con i suoi piloti in tutte le categorie dotate di cambio di velocità, KZ2, KZ3 e KZ4. E’ stata una vera e propria kermesse targata Maranello Kart, con una serie di vittorie da primato e anche interessanti sorprese.

Nella categoria più performante, in KZ2, è stato Marco Pastacaldi su Maranello-Tm con l’assistenza di SG Race, a imporsi in Finale dopo aver vinto anche in Prefinale. Sul podio della KZ2 con il terzo posto è salito anche Luigi Del Vecchio, su Maranello-Tm assistito da Oracle, autore di un bel recupero dalla sesta posizione.

In KZ3 Junior a marcare il successo è stato Mattia Giannini, su Maranello-Tm con Oracle, con il miglior tempo anche in prova. Il podio è stato completato dal terzo posto di Roberto Cesari, anche questi su Maranello-Tm. Un bel risultato anche per Marco Miastkowski, con il quinto posto su Maranello-Tm assistito da SG Race.

In KZ3 Over si è fatto valere il Campione Italiano 2015 Andrea Tonoli, vincendo una bella e affollata finale dopo aver ottenuto il secondo posto in Prefinale. Tonoli, su Maranello-Tm assistito da SG Race, è subito andato in testa alla gara vincendola con un vantaggio di oltre 5 secondi. In questa gara purtroppo sono stati costretti al ritiro gli altri piloti Maranello Kart, Lanfranco Carlini e Giuseppe Nicolini (Oracle), così come Attilio Borghi, quest’ultimo dopo aver ottenuto un buon sesto posto in Prefinale.

In KZ3 Under si è confermata velocissima Francesca Cifola, su Maranello-Tm con Monti Racing, anche se purtroppo in Finale è stata costretta subito al ritiro. La performance di Francesca Cifola si era espressa ad alto livello in prova con il secondo miglior tempo assoluto a 45 millesimi di secondo dalla pole position, e in Prefinale con la quinta posizione.

Il migliore fra i piloti Maranello Kart in KZ3 Under è stato Alessio Zanotti, che con SG Race ha colto il secondo posto, seguito in quarta e quinta posizione dagli altri piloti Maranello Kart Michael Dalle Stelle (SG Race) e Marco Cardinaletti (Crono Racing). Irnerio Cittadini si è piazzato al settimo posto, Daniele D’Uva (Oracle) al nono, Tiziano Iodice (KartEvolution) al 19mo.

In KZ4 il miglior piazzamento fra i piloti Maranello Kart l’ha ottenuto Enrico Simonetti con il settimo posto e in rimonta dopo una sfortunata Prefinale, mentre Pierluigi Della Maggiora (KartEvolution) si è piazzato in 12ma posizione.

Tutti i risultati nel sito www.circuitodisiena.it


TOP