MARANELLO KART CON DANTE TRIONFA NEL 30° TROFEO DI PRIMAVERA A LONATO
02/04/2019
Ottima prestazione vincente di Massimo Dante in KZ2 che si aggiudica il 30° Trofeo di Primavera. Sul podio anche Marco Vannini in KZN Under con il secondo posto.
Eccezionale performance messa in mostra da Maranello Kart e Massimo Dante in KZ2 sul circuito South Garda Karting di Lonato, con un netto predominio di Dante che ha conquistato il primo posto assoluto nel 30. Trofeo di Primavera.
Nell’appuntamento finale del Trofeo di Primavera, con l’assistenza di SG Race e motorizzazione TM di Rizzi, a Lonato Massimo Dante si è subito assicurato il miglior tempo in prova ed ha proseguito la bella prestazione con la vittoria in tutte e due le manches, centrando infine un bel successo anche in finale.
Questo il commento di Massimo Dante subito dopo il suo trionfo: “Sono molto contento di questa vittoria che mi ha permesso di aggiudicarmi l’assoluto del Trofeo dopo il mio secondo posto nella prima prova del 17 marzo. Nei giorni scorsi abbiamo apportato alcune modifiche che si sono rivelate vincenti. La prestazione è migliorata notevolmente.”
Nella classifica finale del 30. Trofeo di Primavera, Dante è terminato a pari punti con Lanzeni, ambedue con una vittoria e un secondo posto, ma grazie alla discriminante del miglior tempo in prova fatto registrare da Dante in questa gara, il Trofeo è andato al pilota di Maranello Kart.
In KZ2 ottime prestazioni dai piloti Maranello Kart sono state ottenute anche da Andrea Ceresoli con il sesto posto, e da Flavio Sani (team Oracle) con l’ottavo. Gabrio Bizzozero ha concluso 14mo davanti a Alessio La Martina del team SRP. Christoph Hold si è piazzato 17mo, Sara Markucic 22mo, Brio Hueting (team SRP) 27mo. Costretto al ritiro Fabrizio Rosati (team SRP).
In KZN Under Marco Vannini ha conquistato il podio per la seconda volta consecutiva nel Trofeo di Primavera, disputando un’ottima gara conclusa con la piazza d’onore anche nella classifica assoluta. Buona anche la prova di Mattia Giannini (team Oracle) con la settima posizione. Nella top-ten è rientrato anche Francesco Simonazzi con il decimo posto. Nicolò Polles si è classificato 20mo, ritirato invece Michael Dalle Stelle.
In KZN Over questa volta non è andata bene a Cristian Griggio, autore di un incidente a fine gara con Roberto Profico mentre i due erano in lotta per le due posizioni del podio alle spalle di Nalon. Alla fine il migliore tra i piloti Maranello Kart è stato Ferruccio Alacqua con il quarto posto, conquistato davanti al compagno di colori Attilio Borghi. Jacopo Vanelli ha concluso 11mo.
Nella Junior Rok un’ottima prestazione la stava concretizzando Mattia Simonini, che avrebbe potuto ambire ad un bel risultato se non fosse stato coinvolto in un incidente al via della finale dove stava occupando la terza posizione. Nella Mini Rok il tedesco Nicolas Loffler si è piazzato 15mo.
Tutti i risultati nel sito www.southgardakarting.it
Prossimo appuntamento il 5-7 aprile al 30° Trofeo Andrea Margutti.