MARANELLO KART IN FORZE ALLA SECONDA PROVA DEL CAMPIONATO ITALIANO

05/06/2019

Gran numero di piloti Maranello Kart alla seconda prova del Campionato Italiano ACI Karting del 9 giugno al Circuito di Siena.

Appuntamento particolarmente interessante questo fine settimana per Maranello Kart e i suoi piloti per la seconda prova del Campionato Italiano ACI Karting in programma al Circuito di Siena dal 6 al 9 giugno. In gara le categorie KZ2, 60 Mini, con l’esordio della KZN Under e Over e la Iame X30 che vedono una partecipazione complessiva di ben 260 piloti.

Al via con Maranello Kart una bella rappresentanza di piloti, in gara con il team ufficiale SG Race e anche con diversi team di riferimento della casa italiana, come i team Quaranta Racing Motor (rivenditore della regione Puglia), Sambataro Racing (Sicilia), Oracle e Kart Evolution (Toscana), Monti Racing Team (Marche e Abruzzo).

In KZ2 è attesa la prova di Francesco Iacovacci, portacolori del team SG Race, già protagonistanella prima prova di Castelletto di Branduzzo dove ricordiamo è andato a podio in tutte le finali. Iacovacci si presenta a Siena forte del secondo posto in classifica, e certamente fiducioso diraccogliere ancora un bel risultato dopo il test vincente della settimana scorsa a Siena nella gara preparatoria di campionato regionale. In KZ2 con i colori Maranello Kart scendono in pista anche Gabrio Bizzozero e Alberto La Gala.

A Siena debutta anche la KZN per la prima delle tre prove della stagione,nelle due categorie Under (fino a 35 anni) e Over (da 36 anni). Nella Under saranno in gara un bel po’ di piloti con i colori Maranello Kart: Michael Dalle Stelle, Francesco Simonazzi, Mattia Giannini, Andrea Pasquinelli, Salvatore Nania, Andrea Caregnato, Fabrizio Del Brutto, Kevin Ceccarelli, Niko Petrino, Leonardo Pelosi. Ottima anche la partecipazione diMaranello Kart nella Over, con il campione 2018 Cristian Griggio, quindi Alberto Veneruso, Andrea Spagni, Attilio Borghi, il portoghese Frederigo Figueiredo De Castro, Andrea Fortuna, Aniello Di Biase, Jacopo Vanelli, Sebastiano De Matteo, Luigi Lo Certo.

Nell’elenco iscritti, ancora provvisorio, con Maranello Kart nella X30 Junior sarà presente Mattia Simonini,nella 60 Mini Simone Frasca. Altri piloti sono invia di definizione.

PROGRAMMA. Giovedì 6 giugno turni di prove libere dalle ore 8.30 (escluso KZN). Il programma prosegue venerdì 7 giugno con le prove libere per tutte le categorie dalle ore 8.00, a seguire prove libere ufficiali e prove di qualificazione. Sabato 8 giugno manches di qualificazione e gare di repechage. Domenica 9 giugno doppia finale per ogni categoria dalle 9.40 e dalle 14.15.

DIRETTA TV E STREAMING. Domenica 9 giugno diretta TV su AutoMotoTV (Sky canale 148) ediretta in streaming nella pagina Facebook Campionato Italiano ACI Karting. Live Timing e Risultati nel sito www.acisportitalia.it.

CORRIERE DELLO SPORT. Una pagina speciale di commento e foto sarà pubblicata sul quotidianosportivo Corriere dello Sport di giovedì 13 giugno.


TOP