STRISCIA DI SUCCESSI PER MARANELLO KART IN GERMANIA E IN ITALIA
08/10/2019
In Germania Federer in KZ2 vince l’ultima finale del DKM ad Ampfing e si piazza terzo in campionato, Trefilovs conquista il suo terzo successo in KZ2 Cup e termina secondo. In Italia Dante a Lonato conquista il 29° Trofeo d’Autunno.
Doppio impegno nello scorso weekend con una bella striscia di successi per Maranello Kart e i suoi piloti, in Germania per il DKM ad Ampfing e in Italia per il tradizionale Trofeo d’Autunno a Lonato del Garda.
DKM. Nel DKM del 6 ottobre ad Ampfing, sono stati i portacolori di SRP Racing Team Fabian Federer in KZ2 e il giovane David Trefilovs in KZ2 Cup a firmare le ultime vittorie della stagione nella quinta e ultima prova del Campionato Tedesco. Dopo il quarto posto ottenuto nella prima finale di Ampfing in KZ2, Federer si è reso autore di una spettacolare seconda finale andando a cogliere un bel successo davanti a Stan Pex, vincitore del titolo DKM 2019, e al neo vincitore dell’International Super Cup Emilien Denner. Con questi due ultimi risultati Federer è terminato terzo in campionato. In KZ2 buone anche le prestazioni dell’altro pilota con Maranello Kart, Christoph Hold, che ad Ampfing si è piazzato decimo in Gara1 e ventesimo in Gara2.
Nella KZ2 Cup fra i migliori in assoluto si è rivelato la giovane promessa tedesca di SRP Racing Team, David Trefilovs, protagonista ad Ampfing con una eccellente doppia vittoria in Prefinale e in Finale. Con questo risultato Trefilovs si è confermato protagonista della categoria e solamente per pochi punti non ha potuto fregiarsi del titolo e accontentarsi del secondo posto, nonostante abbia ottenuto il maggior numero di vittorie con i tre successi nelle finali di Kerpen, Genk e appunto Ampfing.
TROFEO D’AUTUNNO. In Italia, nella seconda e ultima prova del 29° Trofeo d’Autunno al South Garda Karting di Lonato, Massimo Dante in KZ2 con Maranello Kart e SG Race conquista il successo nella classifica generale del Trofeo grazie alla vittoria ottenuta nella prima prova del 29 settembre e al secondo posto nella prova finale del 6 ottobre. Per Dante e Maranello Kart è il terzo successo consecutivo quello conquistato nel Trofeo d’Autunno. In evidenza in KZ2 anche Fabrizio Rosati con il quarto posto in finale, e Gabrio Bizzozero, ottavo a causa di una penalizzazione di 5 secondi per lo spoiler anteriore sganciato.
In KZN Under Andrea Caregnato ha concluso sesto, mentre Michael Dalle Stelle nonostante una buona prova ha dovuto accontentarsi del nono posto. In KZN Over Cristian Griggio non ha potuto conquistare una buona posizione in classifica per una penalizzazione. Nella Rok Shifter buon debutto per Alessio La Martina con un promettente nono posto in vista della finale internazionale Rok Cup Superfinal in programma sempre a Lonato questo fine settimana.
Tutti i risultati DKM nel sito www.kart-dm.de/en/home
Tutti i risultati del Trofeo d’Autunno nel sito www.southgardakarting.it Maranello Kart Media 08.10.2019