POCA FORTUNA NEL CAMPIONATO EUROPEO A SARNO PER MARANELLO KART E FEDERER

18/06/2019

Fabian Federer costretto al ritiro nella Finale del Campionato Europeo KZ dopo aver incontrato una serie di problemi tecnici anche a causa del gran caldo. Prossimo appuntamento per Maranello Kart il 23 giugno a Lonato per la WSK Euro Series.

Nella seconda e ultima tappa del Campionato Europeo sul Circuito Internazionale Napoli a Sarno (Salerno, Italia), Maranello Kart ha confermato la propria partecipazione in KZ con SRP Racing Team e il suo portacolori Fabian Federer, due volte campione europeo KZ2 nel 2011 e nel 2016, e lo scorso anno terzo in KZ sia nel Campionato del Mondo che nel Campionato Europeo.

Dopo la positiva prestazione a Wackersdorf con la nona posizione e la sua spettacolare rimonta di ben 13 posizioni, in questa seconda e decisiva prova Federer ha avuto però una serie di problemi di carburazione fin dalle prove di qualificazione, dove ha comunque colto un buon nono tempo assoluto a poco più di due decimi di secondo dal leader. Complice il gran caldo, Federer ha continuato ad avere problemi anche nelle manches dove non ha potuto migliorare la sua posizione. In Finale poi è stato costretto al ritiro dopo essersi portato anche al quinto posto. Peccato perché Federer avrebbe potuto confermarsi fra i maggiori protagonisti del weekend di Sarno.

WSK EURO SERIES. Concluso il Campionato Europeo, Maranello Kart torna subito in pista per un altro importante appuntamento per la terza prova della WSK Euro Series in programma a Lonato dal 20 al 23 giugno. Sono ben 313 gli iscritti provvisori, dei quali 84 in KZ2. Con il team SG Race saranno in gara Massimo Dante, Andrea Ceresoli e Gabrio Bizzozero, con SRP Racing Team Enrico Bernardotto, con il team Oracle Racing Luigi Del Vecchio. In gara anche Alessio La Martina.

Il programma della WSK Euro Series a Lonato:

Venerdì 21 giugno: prove di qualificazione e manches eliminatorie.

Sabato 22 giugno: manches eliminatorie.

Domenica 23 giugno: Prefinali e Finali dalle ore 14.30, categorie OK-Junior, OK, Mini e KZ2.


TOP